Descrizione
Sabato 18 gennaio alle ore 16:30 nell'auditorium del Conservatorio Braga, sarà presentato il libro di Nicola Mariuccini “Io ti porterei” (Castelvecchi editore). L'iniziativa è dell'amministrazione comunale di Teramo, coadiuvata dallo stesso Conservatorio Braga e dal Patto per la lettura. L'ingresso sarà libero e gratuito e dopo i saluti istituzionali del Presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo, lo stesso autore dialogherà con Alessandra Ferri, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Teramo.
“Io ti porterei” è un romanzo che ripercorre la storia d’Italia mentre ricostruisce una toccante vicenda familiare. Un padre e un figlio, si confrontano, anche duramente, alla ricerca di un giudizio comune sulla storia della loro famiglia, negli anni dell’Italia fascista e della Liberazione.
Nicola Mariuccini esordisce come autore con La prigione di cristallo (Futura Edizioni, 2015). Con Castelvecchi pubblica Nighthawks (2017), Niños (2018) e Avrai vent’anni tutta la vita (2020), di cui scrive anche l’adattamento teatrale (regia di Francesco Bolo Rossini, 2021). Nel 2023 ha curato la drammaturgia dello spettacolo La Pace al tramonto (regia di Francesco Bolo Rossini).
Contenuti correlati
- Riaperto il Castello Della Monica dopo l'intervento sugli spazi interni
- Fino al 6 aprile a L'ARCA, la Mostra "La Rivoluzione della Luce"
- La rivoluzione della luce: a L'ARCA in mostra 32 opere, tra cui un dipinto di Caravaggio ed uno a lui attribuito
- Nidi d’infanzia e sezioni primavera, il Comune inaugura il progetto “Io leggo per te”
- Itinerari tematici, laboratori, attività didattiche e momenti di approfondimento. L’offerta didattica del Polo Museale
- I nuovi orari del Polo Museale Teramano
- La Pinacoteca Civica diventa polo culturale
- Oggi la chiusura della mostra "IGrant You Refuge – Fotografie da Gaza"
- Biblioteca Delfico, ampliati gli orari di apertura
- Il Comune di Teramo vince ancora una volta il bando “Città che legge”
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 10:35